La Mia Storia

Carola

“Credo che tutti i posti abbiano un’anima che ti guida nelle scelte e nelle decisioni… Così è nata la casa Trulli La Pietraia, un luogo di profonda bellezza e benessere”

Mi chiamo Carola Altamura, sono architetto e vivo a Milano, amo la Puglia e le sono profondamente legata fin dall’infanzia. Adoro il ricordo delle allegre estati al mare trascorse nella casa dei miei nonni paterni, il mare intenso, il sole, il frinire delle cicale e la natura insieme gentile e potente. Amo l’innata grazia pugliese, la sua connaturata e spontanea eleganza, la sua accoglienza e generosità, la disponibilità e la gentilezza delle persone che contribuiscono a rendere questa regione davvero unica.
Ho ristrutturato con amore questo luogo di famiglia, nato per essere la nostra casa di vacanza, poi casa per ospitare gli amici, ed ora divenuta pienamente ciò che sognavo: Trulli La Pietraia, una Trulli Boutique Home, ossia un luogo speciale dove trascorrere un tempo di qualità e trasmettere a tutti i miei ospiti la stessa cura nei dettagli che ho per noi e condividerne appieno la bellezza.
Credo che tutti i posti abbiano un’anima che ti guida nelle scelte e nelle decisioni ed è proprio così che il progetto di Trulli La Pietraia è andato delineandosi; attraverso discrete addizioni e un gentile recupero dell’esistente. Ho assecondato quanto questo luogo mi ha suggerito con la solidità e il nitore dei suoi volumi, con la speciale pace e la serenità che la natura pugliese ha il particolare dono di infondere.
Ho scelto che fossero i colori della terra, della pietra e del tufo ad ispirare le palette per finiture e tessuti e preservare cosi intatto l’incantesimo dei trulli creando un tutt’uno tra interno ed esterno in un’accogliente atmosfera di rilassata eleganza.
Nasce così la casa Trulli La Pietraia – Trulli Boutique Home, un luogo di profonda bellezza e benessere.

Ringraziamenti:
Credo che nessuna cosa bella nasca senza l’incontro sulla propria strada di persone speciali che con il loro lavoro ed il loro supporto ti permettono di realizzare ciò che più desideri. È per questo che tengo a ringraziare in particolar modo la mia famiglia; gli Architetti Aldo e Rosanna e tutto il loro Studio che ha seguito la direzione lavori per questo mio progetto con grande professionalità, amicizia e pazienza; l’Impresa di Rosario e Pierpaolo che lo ha materialmente realizzato con molta passione; tutti gli eccellenti artigiani e tutte le fantastiche persone che hanno reso e rendono possibile il progetto Trulli La Pietraia perché possa essere oggi anche_ il vostro_ posto del cuore.