Dormire nei Trulli è un’esperienza magica

L’esperienza

Immaginatevi immersi nel candore di una atmosfera dal fascino ancestrale

Trulli La Pietraia Boutique Home
Trulli La Pietraia Boutique Home

Dormire nei trulli è un esperienza davvero unica. La pietra di cui sono fatti emana una forza e un calore speciale, direi primordiale.
I trulli, prima ricovero agricolo contadino, oggi diventano accoglienti ed eleganti rifugi per i nomadi chic di tutto il mondo.
I lori spessori murari, in certi punti di oltre un metro, garantiscono fresche notti estive e calde serate invernali. La irregolarità delle pietra, le sue asperità e le sue nicchie creano suggestivi giochi di luci ed ombre capaci di generare una rilassante ed ovattata atmosfera atemporale ma adeguata ad un lusso sobrio e contemporaneo.

Trulli La Pietraia Boutique Home

L’esperienza di dormire nei Trulli La Pietraia è un invito alla calma, a riappropriarsi del proprio tempo, ad immergersi nella bellezza del luogo ed a lasciarsi avvolgere dalla sua atmosfera di elegante relax. Fare una nuotata rigenerante nella bella piscina a sfioro verso il paesaggio e ristorarsi nella area relax sotto le fronde di un ulivo maestoso o passeggiare tra gli ulivi fino all’antico trullo.
Potrete raccogliere la frutta dagli alberi di fico e di susine del giardino per la prima colazione oppure oziare nell’orto tra le piantine profumate di basilico, di timo e menta o cogliere i succosi pomodorini Regina, varietà autoctona dolcissima, perfetti per accompagnare una frisella.

Trulli La Pietraia Boutique Home
Trulli La Pietraia Boutique Home
Trulli La Pietraia Boutique Home

Regalarsi il lusso di poter assaporare le primizie raccolte nell’orto in un piatto di orecchiette fatte in casa preparate espressamente dalla nostra bravissima cuoca per una cena all’aperto accompagnata da un buon vino pugliese, tra il crepitio dei grilli, il profumo dell’erba, la luce calda delle candele e il tramonto che cala tra gli ulivi sullo sfondo.
La proprietà Trulli La Pietraia è circondata un terreno di due ettari con 110 alberi di ulivo, gran parte dei quali secolari, e delle migliori varietà pugliesi come l’Ogliarola che producono un ottimo olio extravergine di oliva in produzione limitata, con un indice di acidità molto basso. Ogni novembre la raccolta viene ancora fatta a mano, le olive frante in un vicino frantoio e l’olio estratto a freddo. Nasce così il nostro olio, in produzione limitata di cui siamo lieti di offrire un omaggio ai nostri ospiti come ricordo del loro soggiorno ai Trulli La Pietraia.
A Trulli La Pietraia, la mattina è magica, intorno alla piscina regna una pace assoluta, l’unico rumore sono le rondini che si abbeverano e la natura che risveglia tutto intorno. E’ il momento ideale, se lo desiderate, per fare una rigenerante lezione di yoga, magari nel prato tra gli ulivi secolari.

Trulli La Pietraia Boutique Home